Contenuto principale

Riapre il punto informativo e ristoro del Lago di Annone, situato lungo la pista ciclo-pedonale nel territorio del Comune di Suello. A partire da domenica 8 maggio 2016 l’associazione Psiche Lombardia insieme all’associazione La Foglia e con la collaborazione del Comune di Suello, garantiranno l’apertura della struttura tutte le domeniche dalle ore 14.00 alle ore 18.00 fino a domenica 10 luglio 2016.
Il punto informativo, situato nel cuore dell’Ecomuseo del Distretto dei Monti e dei Laghi Briantei, si propone di accogliere escursionisti e cicloturisti promuovendo la mobilità dolce, e di informare su ciò che di più bello offre il territorio circostante dal punto di vista naturalistico, storico e artistico. Nella struttura sarà inoltre possibile sostare per un pranzo al sacco, utilizzare i distributori di bevande installati e i servizi igienici. Durante gli orari di apertura sarà presente un operatore che si occuperà dell’accoglienza ai visitatori; verranno messi a disposizioni materiali illustrativi e sarà inoltre possibile la visione di audiovisivi. All’interno e all’esterno dell’edificio e nel territorio circostante sono collocati pannelli illustrativi dei percorsi dell’Ecomuseo e della ciclopedonale.
È inoltre possibile prenotare visite guidate sul lago per scolaresche. Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione La Foglia al numero 328.75.73.548 o all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.